Ultima modifica: 20 febbraio 2017
Home > Media G. Segantini > Didattica 2.0

Didattica 2.0

 

In questo spazio vengono segnalate le attività didattiche della Scuola Media che sono state progettate e realizzate utilizzando le TIC (Information and Communication Technology)

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica 2.0"

23 Ott 2017 Attestati Code Week 2017

Ecco gli attestati di partecipazione a Code Week 2017 ricevuti dal nostro Istituto: Allegati code week segantini 2017 (759 kB)code week quarte 2017 (757 kB)code week quinte 2017 (757 kB)code week seconde 2017 (757 kB)

1 Ott 2017 Europe Code Week 2017

Il nostro Istituto partecipa alla Settimana Europea del Codice (Europe Code Week) con gli eventi organizzati da: Scuola Primaria Quarello Primi-approcci-al-pensiero-computazionale Pixeliamo Andiamo-a-programmare Scuola Media Segantini Creiamo-la-nostra-App Introduzione-a-MIT-App-Inventor  

2 Gen 2017 Il sito dell’Istituto con HTTPS

Dal prossimo gennaio 2017 il browser Google Chrome, con il rilascio della versione Chrome 56, segnalerà come non sicuri tutti i siti che accettano connessioni HTTP non cifrate. Il browser allerterà l’utente sulla pericolosità di un sito se questo non implementerà il trasporto delle informazioni degli utenti (password, dati personali, …) attraverso un canale sicuro    »

27 Set 2016 Europe Code Week 2016

Il nostro Istituto partecipa alla Settimana Europea del Codice (Europe Code Week) con gli eventi organizzati da: La magia del quadretto – Scuola dell’Infanzia A.Grandi   Hour of Code – Scuola Media Segantini Ready, steady, go….Let’s Code ! – Scuola Primaria Quarello

9 Mag 2016 Scratch Day 2016

Info sull’Evento Gli studenti del laboratorio Scratch della Scuola Media Segantini invitano le ragazze e i ragazzi della scuola alla scoperta della programmazione con Scratch. Sul sito dell’Istituto verranno poi pubblicati i lavori prodotti… Programma dell’Evento 14.30-16.30 Laboratorio Scratch aperto alle classi dell’Istituto http://day.scratch.mit.edu/events/2109/ scratch.mit.edu/projects/109741630 scratch.mit.edu/projects/109851170  scratch.mit.edu/projects/108802043  scratch.mit.edu/projects/101309150