Ultima modifica: 29 marzo 2018
Home > Docenti > XI Giornata Mondiale Della Consapevolezza sull’Autismo – 2 APRILE 2018

XI Giornata Mondiale Della Consapevolezza sull’Autismo – 2 APRILE 2018

In una famiglia di gatti nasce un gattino diverso dagli altri: è di colore BLU, non sa miagolare e quando sente i rumori forti si nasconde sotto i cuscini …

Come faranno gli altri gatti a comunicare con lui?

Ad un certo punto scoprono che BLU ha la passione per i gomitoli di lana. Cominciano così a giocare tutti insieme e ognuno comprende che deve fare uno sforzo per capire l’altro … In fondo BLU è un gatto come loro …..Le sezioni della scuola dell’infanzia e le classi prime della scuola primaria nelle quali sono inseriti alunni con autismo, hanno lavorato sulla fiaba IL GATTINO BLU, una storia pensata per parlare di autismo e diversità ai bambini più piccoli. Hanno voluto condividere con noi l’esperienza significativa che hanno vissuto ….

Clicca QUI e leggi la storia realizzata dalla
scuola dell’infanzia di via Oberdan

Ed ecco le foto della scuola dell’infanzia di via Grandi